Carrello vuoto

Orologi analogici o digitali?

Pubblicato il 29/03/2017

Scegliere un nuovo orologio che si adatti alle proprie esigenze e soddisfi allo stesso tempo sia lo stile che il budget, è per ogni uomo un compito spesso difficile. Ad aiutare il cliente in quest’ardua scelta, interviene l’orologeria il Segnatempo che propone diverse tipologie di orologi a Palermo. Il Segnatempo è un laboratorio che offre vari servizi quali la vendita, l’assistenza, la manutenzione e la riparazione su tutti i modelli e marche di orologi ed inoltre fornisce un’ampia gamma di cinturini e ricambi di alta qualità.

Nel settore dell’orologeria esistono moltissimi marchi e ognuno di questi presenta decine e decine di modelli molto simili tra loro, ma che si differenziano per piccoli aspetti che spesso risultano impercettibili. L’orologeria il Segnatempo tratta diversi marchi di orologi a Palermo come: IWC, Patek Philippe, Rolex, Audemars Piguet, Eberhard, Breitling, Tissot Swiss, Cartier, Longines e Tag Heuer.

Quando si deve acquistare un orologio, la prima domanda che l’acquirente si pone è se scegliere un orologio analogico o uno digitale. Tra le due tipologie di orologio ci sono molte differenze. L’orologio analogico è da sempre più bello ed attraente; infatti indossare un cronografo analogico di alta qualità durante un meeting aziendale o una cerimonia, farà sentire l’uomo che lo indossa al centro dell’attenzione. Un vantaggio dell’orologio analogico è che anche in un ambiente con poca luce la lettura dell’ora risulta facilitata, soprattutto quando gli orologi presentano quadranti e lancette luminescenti. Gli orologi digitali, a differenza di quelli analogici, possono mostrare l’ora esattamente al secondo e presentano più caratteristiche e funzioni poiché possiedono circuiti elettronici integrati. Inoltre, gli orologi digitali sono più resistenti rispetto a quelli analogici poiché non hanno ingranaggi al loro interno che potrebbero danneggiarsi in seguito ad una caduta o ad un urto. Presso l’orologeria il Segnatempo è possibile trovare vari modelli di orologi a Palermo sia analogici che digitali.